+39 392 918 0521 info@celesteancona.it

Una colazione da Re per cominciare la giornata con il sorriso e la pancia piena

La colazione è il pasto più importante della giornata, e cosa c’è di meglio di iniziare la mattina con dolci irresistibili che deliziano i sensi e fanno sentire come dei veri re? In questo articolo, esploreremo alcune ricette e idee per dolci perfetti per una colazione da Re! Dalle brioches soffici e fragranti alle torte di frutta succose e colorate, queste prelibatezze renderanno le tue mattine più dolci e piacevoli.

Brioche al Cioccolato e Nocciole

Iniziamo con una classica brioche al cioccolato e nocciole. Queste brioches sono soffici e burrose, con un cuore ricco di cioccolato fondente e nocciole croccanti. Sono perfette da gustare con una tazza di caffè o un bicchiere di latte per una colazione sostanziosa!

Pancakes alle Mele Caramellate

Se preferisci qualcosa di più leggero ma altrettanto delizioso, i pancakes alle mele caramellate sono la scelta ideale. Prepara pancake soffici e spolverali con fette di mela dolcemente caramellate in padella. Puoi completare il tutto con una generosa spolverata di cannella e una spruzzata di sciroppo d’acero. Questa combinazione di sapori autunnali ti farà sentire come in un vero e proprio paradiso di dolcezza.

Pancakes con mele e cannella

Pancakes con mele e cannella

Crostata di Frutta Fresca

La crostata di frutta fresca è un classico intramontabile per una colazione da re. Scegli la tua frutta preferita, come fragole succose, mirtilli dolci o pesche mature, e disponila su una base di pasta frolla croccante. Cospargi di zucchero a velo e servila con una pallina di gelato alla vaniglia per un tocco extra di golosità!

Muffin al Cioccolato e Lamponi

I muffin sono un altro dolce irresistibile per una colazione super. Prepara dei muffin al cioccolato fondente con l’aggiunta di lamponi freschi. La combinazione del cioccolato intenso e dei lamponi succosi crea un equilibrio perfetto di dolcezza e acidità. Sono perfetti da gustare ancora caldi, appena sfornati.

Gustosi muffin con cioccolato e lamponi

Gustosi muffin con cioccolato e lamponi

Torta di Carote con Glassa al Formaggi

Se sei alla ricerca di un dolce leggermente più salutare ma altrettanto delizioso, la torta di carote è un’ottima scelta. Prepara un impasto umido e speziato con carote grattugiate e noci tritate, quindi ricopri il tutto con una golosa glassa al formaggio. È una colazione da re che combina dolcezza e una nota di freschezza.